29 ottobre 2012

La RESU come i "Mandorlati di San Clemente"!

I Bruttiboni, noti anche come brutti ma buoni o con il nome di "Mandorlati di San Clemente", sono dei dolci tipici di Prato, che in una breve raffigurazione della Domenica calcistica della RESU sono esattamente la stessa sostanza. Brutti ma Buoni.
La ricetta, molto semplice, prevede di amalgamare mandorle dolci, alcune mandorle amare, chiare d'uovo montate a neve e un po' di scorza di limone; con l'impasto si formano delle palline irregolari (da cui l'aspetto "brutto") che si cuociono in forno sopra una sottile ostia. 
Mister Willy ha provato in tutti i modi a realizzare una ricetta diversa, ben preparata durante la doppia seduta dall'allenamento, più qualche ingrediente domenicale, ma nulla la "ricetta" finale decreta RESU vincente fuori casa per 2-1 contro la Squadra Dimica Ponteder in quel di Vimercate.
Preparazione al match impeccabile da parte di tutti, alcuni si trovano addirittura 30 minuti prima del ritrovo fissato in RESU, colazione da campioni, incontro con il nuovo sponsor Cinese che ha deciso mdi investire i propri capitali in questo gruppo (Molto probabilmente cisarà una Tournee Estiva in Cina), i nostri Dirigenti che hanno già preparato il materiale che useremo con annesse brioches offerte da Dir. Gigi (ancora grazie) e Mister Willy che disegna formazioni sul taccuino come fosse Michelangelo nei bozzetti del David.
Gruppo leggermente ridotto per le mancanze di Cirottola (influenza) Cicco (problemi gastrici) e Hamza che fin d'ora risulta introvabile, ps sarà di certo oggetto della prossima puntata di "Chi l'ha visto".
Arriviamo al campo di buon ora, ottimo riscaldamento, addirittura il tempo di sparare quattro cazzate nello spogliatoio, e pronti e via si parte.
Dopo non meno di un minuto la RESU è già in vantaggio, mischia davanti alla porta, e dopo un battipiglia con il portiere avversario, Ferro si avventa sulla preda come fosse un Falco al richiamo del cibo, e sportellando a destra e sinistra porta la squadra ospite in vantaggio.
Tutti pronti a pensare che sarebbe stata una domenica un pò più semplice ma non è stato cosi.
Al secondo battipiglia davanti alla porta avversaria, Serginho il nostro Brasiliano, decide di copiare le gesta di Ferro e scagliarsi anche lui per insaccare il pallone.
Qualche bella azione c'è pur stata almeno nel primo tempo, da premettere il campo in pessimo condizione e parecchi di noi con scarpe inadatte.
Primo tempo senza grossi problemi, viene chiuso sul risultato di 2-0.
Secondo tempo speso, dopo la rete dei padroni di casa, speso a non incassare e difendere e qualche occasione per chiudere definitivamente l'incontro.
Mister Willy, decide per effettuare qualche cambio, a partire da quello obbligato di Frustaci che accusa un risentimento.
Arbitraggio non di certo dell'occasione effettua in totale 7/8 minuti di recupero, pioggia battente fino alla fine, ma la RESU espugna definitivamente Vimercate, 3 punti, non di certo un grande gioco ma sono 3 punti e come dice il Filosofo Sergiofile, per vincere un campionato si passa anche da giornate cosi.
Il tabellone è RESU 2 Dimica Ponteder 1. 
UOMO SKY della Giornata è PAOLO BREGOLIN, a detta del Mister e completamente condivisibile, 15 minuti giocati in due partite, 3 palle goal ed 1 assist + aggiungo io, due palle immense! Complimenti ed ancora Bentornato!!!
Felici si torna in RESU, stanchi ma contenti tra i cori di canta "Salutate la Capolista"!!!
AVANTI RESU, NON SI MOLLA MAI!!! FORZA RESU!!!

2 commenti:

  1. grandi ragazzi... sono queste le partite che alla fine della stagione si fanno sentire!
    mi ricordo un Cagliari-Milan 2 anni fa finita 1 a 0 x i rossoneri con gol di Strasser...

    RispondiElimina
  2. Giusto Ale ... ma dell'articolo che mi dite???

    RispondiElimina