08 ottobre 2012

Assalto a FORT A-LCAZAR!

Finalmente si comicia sul serio, il campionato tanto desiderato è entrato con prepotenza nella nostra scala di impegni, abbiamo sudato tanto in Settembre per arrivare pronti a questo impegno, sarà il nostro compagnio i viaggio da qui ad Aprile.
Prima giornata, senza farlo apposta, contro Alcazar già incontrata nel pre campionato, squadra che deve ancora trovare il rtitmo giusto e che di certo ha alcune grosse carenze, ma come abbiamo ben imparato nelle precedenti edizioni, non ci si deve permettere il lusso di sminuire l'avversario.
Ritrovo ore 9.00 al campo almeno per la buona parte del gruppo, per alcuni componenti ffioccheranno multe severe per ritardo ed addirittura assenza vedi il caso Cicco.
Il gruppo già dalle prime battute è sul pezzo, non c'è molta voglia di scherzare e sottovalutare l'incontro, musi concentrati e tutto condito da un'ottima organizzazione della nostra dirigenza.
Partiamo in direzione del Campo Comunale a circa un quarantina di kilometri, che poi sommati ad i vari errori di direzione di Scarabaggio, diventeranno almeno 60km.
Arrivo al campo, una vecchia conoscenza, spogliatoio e si respira l'aria delle grandi occasioni.
Mister Bocchi sforna dal cilindro una delle più belle interpretazioni degne del calibro del migliore Al Pacino, e carica i suoi a suon di tattica e cattiveria, quella necessaria per affrontare il "battesimo" nel miglior modo possibile.
Formazione tipo, provata e riprovata in allenamento più volte se non che Tusa si accomoda in panchina.
Modulo 4-4-2, nuvoloni grigi in lontananza, un campo da favola, un riscaldamento da 10 minuti e un pubblico numeroso anche in trasferta.
La cronaca è pressochè molto semplice, dominio Resu per 60 minuti più recupero, da destra a sinistra, in verticalizzazione, fase difensiva, un centrocampo da Fioretto & Spada, per non parlare dell'attacco, che qualcuno ha già definito QUARTO VENDE MODA, un vero e proprio assalto al Fortino dell'Alcazar.
Esempio? Nei primi 20 minuti, la Resu accumula palle goal come se piovessero, un palo, una traversa, ed almeno due azioni con uomo a tu per tu contro il portiere.
Unica azione da tremarella è grazie a Caracciolo che nel provare un dribling sull'avversario, perde palla regalando ai padroni di casa una buona occasione da rete.
Non manca neppure un pò di tensione con l'arbitro, la grinta e la voglia di far bene è alle stelle al punto che Bocchi deve stemperare la tensione coinvolgendosi direttamente in una discussione con il direttore di gara.
Partita in salita ma il goal non arriva, si va al riposo sul risultato di 0-0.
Secondo tempo e stessa musica se non che dopo i ripetuti assalti, Serghino Coscia finalmente sblocca il risultato e mette il suo primo (ci auguriamo sia il primo di tanti) sul campionato, squadra alle stelle per il goal trovato e tre punti che vanno, anzi, tornano verso casa.
Se i punti tornano a casa, qualcuno infatti si dimentica i compagni al campo, complimenti!!!
Uomo Sky di questa domenica va a Ferro Alessandro, complimenti da parte di tutti noi.
Nel gruppo RESU di Facebook è possibile vedere le interviste del post partita.
Ottimo inizio ragazzi, il campionato è lungo e sarà di certo più duro ma con questo atteggiamento, quello giusto, sarà veramente difficile per i nostri avversari, pensare di fare dei punti quando ci incontreranno. 
Complimenti a tutti, Giocatori, Mister e Dirigenti, ottimo lavoro!!!
FORZA RESU e FORZA LEONI!!!

1 commento: