07 marzo 2013

QuiStudioVoiResu : Intervista a Gigi Morneghini.

Prima di iniziare questa intervista, vorremmo sapere che emozione sta provando in questo momento?
Un emozione veramente forte, altre volte ho vinto campionati con società sportive e con la stessa Federazione, ma l’ambiente e il gruppo della RESU è troppo coinvolgente.
Emozione vera…. quasi da svenire (vedi domenica).
 
Tutti parlano di un punto, noi crediamo invece che la squadra vuole completare la stagione da record, lei pensa ci possano essere dei cali di tensione in queste ultime partite?
Posso parlare solo di esperienza vissuta, i cali di tensione esistono, per la categoria è fatta ora rimane solo il 1° posto.   
Domenica non abbiamo giocato una grande partita ma il cuore non è mancato. Sono convinto che i ragazzi rimarranno concentrati per quel poco che manca.
 
Parlando, con le dita incrociate, a chi sarà dedicata questa vittoria?
La prima cosa che mi viene in mente è ad Angelo che ho avuto la fortuna di conoscerlo non come avrei voluto, ero ancora un genitore e non parte integrante della società come ora.
Poi a tutti voi che siete dei gran bravi ragazzi.
 
Un anno “pesante” sotto il profilo dell’attenzione e del lavoro, quando realmente ha compreso che questa Squadra poteva farcela?
Cari, quando il manico è valido tutto il resto lo diventa.
Conosco il mister da 40 anni sapevo che poteva dare quel valore aggiunto che serviva alla squadra. Alcuni di voi già li conoscevo a livello calcistico e come dissi allora confermo che questa è una 2° categoria di medio/alto livello.
Quindi tornando alla tua risposta. Dal 1° giorno.
 
Il più bel ricordo fino ad oggi?
Ogni domenica vedendovi in campo a giocare per i colori ROSSO/BLU
 
Il momento più triste?
Quando cammin facendo, abbiamo smarrito alcuni compagni d’avventura vedi Cirrottola, Cicco, Fassiotti, Bregolin, Caracciolo.
 
Se avesse la bacchetta magica, cosa cambierebbe di questa annata?
Francamente cosa posso cambiare ad una squadra che ha subito 5 reti e segnato 21 gol, con 10 partite vinte e solo 3 pareggi?  Solo i dirigenti altro non posso cambiare.
 
In caso di vittoria finale, ci auguriamo vivamente, cosa sarà la prima cosa che farà per festeggiare?
Abbracciare uno per uno i componenti i questo DREAM TEAM.
E ricevere il vostro abbraccio per me vale come 100 vittorie.
 
Un messaggio ai ragazzi prima della sfida di Giovedì?
Ragazzi siamo quasi alla fine ancora un piccolo sforzo, puntuali agli allenamenti altrimenti l’orco Willims si arrabbia. Cercate di essere tranquilli (tanto ci sono già io in iperventilazione), certo la posta è bella alta ma voi siete abituati a Vincere, perche voi siete la RESU.
 
Pronostico Goldfighter – Equipe 2000?
Scusate, cosa pensate che vada a fare oggi a vedere la partita.
A GUFARE forza GOLD siamo con te.
 
Permettimi di inserire un 11 punto
Un ringraziamento particolare ai miei cari Antonia ed Antonio che con loro si è creata una grande sintonia. Mai uno screzio mai un problema.
Che persone ragazzi voi non potete immaginare.
 
Permettimi di inserire un 12 punto
Il mister, grande professionista sul campo e grande amico fuori, mi ha fatto sentire sempre il suo secondo in tutte le decisioni prese fuori e dentro il campo. Certo non molti riescono a capirlo per i suoi atteggiamenti da Sergente, ma credetemi è una persona con un cuore grande e vi vuole bene.

Nessun commento:

Posta un commento