06 novembre 2012

Resurello come Venezia, San Marco Affonda!

Di certo non sarà ricordata come la partita del secolo, anzi a dire il vero c'è proprio bisogno di cancellare i 60 minuti di Domenica perchè da una prima analisi tecnica dell'incontro, c'è ben poco da ricordare in futuro.
Però se la nostra è una visione "pessimistica" della gara disputata contro una Squadra che di certo non rappresenta in classifica i pochi punti che ha, il rovescio della medaglia offre una RESU ancora in testa alla gruppo, una bella doppietta del nostro E.T. Serginho ed il cuore che ha lottato fino alla fine, e da parte di tutti, per ottenere questa vittoria cosi tanto sperata.
Mister Bocchi da grande esperto aveva già capito che questa Domenica non sarebbe di certo stata facile, il gruppo forse con la testa già a Martedi prossimo per l'incontro che varrà il reale primato nel campionato contro Equipe 2000, comprensibile ma allo stesso controproducente.
Come al solito ottimo riscaldamento, con un tempismo perfetto ci porta all'inizio della gara su un campo di certo molto pesante al limite della impraticabilità, ma il gruppo ha voglia di dimostrare ha voglia di riscattare l'ultima prova non del tutto perfetta, c'è bisogno di punti!
Partita molto nervosa sia nel primo che nel secondo tempo, fioccano cartellini, insulti da parte della squadra avversaria al cospetto dl giudice di gara, la tensione si respira in ogni dve del campo, addirittura fuori, la partita potrebbe prendere una piega diversa ma grazie al nostro Bomber neo acquisto che realizza una doppietta, il secondo è qualcosa da far venire la pelle d'oca a Pirlo, piede de dios soprannominato da tutti tifosi sud americani, un vera perla che vale tre punti.
Gli avversari trovano comunque il goal del momentaneo pareggio con un tiro deviato da Ferro, che insacca la porta dei padroni di casa.
Per il resto e degno di nota, l'ingresso di Bregolin, che da un pò di luce all squadra oltre che qualche bella giocata da vero campione ritovato, e Nacchio e Giuliani che gareggiano per chi sbaglia il goal più grande e decisivo.
Non si brilla ma restano i tre punti strappati con denti e grinta, il cuore di quelli che non mollano mai, proprio mai fino alla fine e che sanno bene dove vogliono arrivare.
Ci sarà da rivedere qualcosa di certo per la sfida contro Equipe 2000 ma oggi godiamo del primato e di questi punti molto importanti.
FORZA RESU!!!

1 commento:

  1. La quarta giornata di campionato vede la Resurrezione affrontare la compagine del S.Marco.
    Sulla carta la Resurrezione dovrebbe fare di un sol boccone l'avversario che naviga nei bassifondi della classifica, ma poi le partite bisogna giocarle.
    Sin da subito, complice il campo ancora una volta pesante, si capisce che sarà una domenica impegnativa.
    Difficile giocare palla a terra e applicare quanto Mister Willy ha impartito negli spogliatoi.
    A metà primo tempo alla prima palla utile il solito Coscia punisce il S.Marco con un gol di rapina sugli esiti di un calcio d'angolo.
    Nel secondo tempo la partita si complica dopo il pareggio fortuito subito dalla Resurrezione, ma ancora Coscia con un gioiello su punizione firma il definitivo 2-1.
    Bene, l'importante in queste partite e portare a casa i tre punti, che ai fini della classifica risultano davvero pesanti.
    Paolo Bregolin

    RispondiElimina