21 novembre 2012

Atto I - La "Cavalcata delle Valchirie" in quel di Cesano Maderno.

La Cavalcata delle Valchirie è senza dubbio il brano musicale più conosciuto di Wagner, e si distingue particolarmente per i suoi riferimenti nella cultura popolare e soprattutto perchè viene abbinata a tutto ciò che è attinente all'arte della guerra.
E cosi è stato in quel di Cesano Maderno la settimana scorsa.
Assedio dal primo all'ultimo minuto del primo tempo, un pò più contenuti nel secondo ma di certo sempre un unico senso di marcia, la porta avversaria.
Basti pensare che nella prima frazione di gioco gli avversari sono stati unicamente tre minuti nella metacampo Rossoblu, non sono numeri inventati, ma pura statistica per palati fini.
Ben quattro occasioni da rete nitide, splendido gioco, ottima grinta e concentrazione, tanta voglia di uscire dal campo con i tre punti ... un pò di sfortuna ... penso possa bastare per inquadrare come sia andato il recupero di campionato tra RESU ed EQUIPE 2000.
Mister Bocchi amareggiato per il risultato finale che regala ai suoi un solo punticino, ma contento per la prestazione del gruppo, di chi è partito e di chi è subentrato in corsa.
Un punticino che comunque mantiene l'imbattibilità della RESU in questo campionato.
Non si parla dei singoli di certo ma comoplimenti a Cricelli per la Sua prestazione, sinceramente di un livello eccelso, decretato UOMO SKY della giornata, seguito a ruota da molti compagni.
Ottima anche l'organizzazione da parte dei nostri Dirigenti.
Ora guardiamo avanti, la carotina tanta annunciata nella setiimana che ha preceduto l'incontro è stata finalmente tolta, ora bisogna concentrarsi sul futuro e sulle ultime tre gare del girone di andata, senza MAI sottovalutare l'avversario e cercando di fare bene e chiudere questa girone di andata davanti.
FORZA RESU!!! Cerchiamo di fare meglio in futuro, occasioni del genere passano una volta sola!

Nessun commento:

Posta un commento