29 maggio 2012

Assalto stile Fort Apache, ma è zero a zero tra Resu e San Marco.

Domenica mattina di grande tensione in attesa del ipotetico Match Point contro San Marco, con la grande fortuna che per indisponibilità del campo, gli avversari hanno chioesto di giocare l'incontro da noi.
Quindi tra questo incontro ed il recupero di Giovedi sera, la Resu ha sul serio la possibilità di ipotecare il Campionato primaverile con almeno una giornata di vantaggio.
Una sola preoccupazione si respira nell'aria, la RESU è sul serio troppo imprevedibile, in passto è successo di avere un campionato in mano ... e poi ... speriamo che gli errori servano a qualcosa!
Spogliatoio delle grandi occasioni, tensione giusta nel pre gara e splendida cornice di pubblico corsa in massa per assaporare aria di primato, aria di festa ma purtroppo, non sarà cosi.
Giusto per creare un parallelo, è stata una di quelle partite epiche, squadra avversaria completamente alle corde, la RESU ha attaccato per esattamente 60 minuti e pù, pensate solamente che il primo calcio d'angolo gli avversari lo prendono al minuto 62, incredibile la forza e la pressione della squadra di Bocchi.
Se fosse un filma sarebbe di certo Assalto a Fort Apache dove il nostro colonnello Thursday (Tusa) ed il capitano York (Giuliani) non riescono a sfondare le linee nemiche, se fosse una canzone sarebbe sicuramente la cavalcata delle valchirie dove il nostro direttore d'orchesta William nella parte di Richard Wagner continua a suonare la carica, ed infine se fosse un quadro sarebbe di certo la Guernica esattamente il fotogramma che il capitano Novelli ha in mente nella parte di Pablo Picasso.
Azioni da goal nitide, ne abbiamo contate almeno 6, organizzazione del campo stile Sbarco in Normandia, Difesa e Centrocampo sono una cosa sola, una linea da guerra, possesso palla almeno al 85% stile Barcellona, e nessuna palla periocolosa agli avversari.
In porta il solito Caracciolo, Novelli, Scarabaggio (rientrante dopo 4 giornate di squalifica) Panzeri A. e Frustaci a comporre i quattro della difesa che poi diventeranno tre per via di un cambio offensivo di Mister Willy, centrocampo con Dennis, Ferro e Martinetti ed Hamza a sinistra, davanti Giuliani e Tusa.
Entreranno poi Claudio, Panzeri C. ed il nuovo Compagno Daniele in prestito da noi fino a fine anno.
Calamiello in panchina.
Comunque sia si chiude sul risultato di 0-0 un pò di tristezza per questa occasione buttata, ma nulla è ancora perduto, Giovedi si ripresenta un nuovo Match Point, speriamo la squadra possa trarne beneficio, sfida casalinga con l'attuale prima in classifica, FORZA RESU non mollare, stringi i denti e conquista questo campionato che ha ancora l'amaro in bocca dalla scorsa edizione.
Insieme lotteremo e tenendoci per mano proveremo a rendere il sogno realtà!!!

Un complimento particolare all'uomo Sky di Domenica, Panzeri Alessandro al quale sarà dedicata la pagina StudioStadioResu con un'intervista molto particolare che farà discutere non poco.

Nessun commento:

Posta un commento