02 maggio 2012

Altro gettone, RESU espugna Goldfighters.

Domenica pomeriggio in quel della RESU, si sente aria di combattimento per la sfida che da li a breve ci vedrà già in un testa a testa con l'altra prima della classifica, Goldfighters ci attende in quel di Carugate, la battaglia è alle porte, la tensione c'è, ma come al solito qualcosa scombina i piani di Mr. Bocchi.
Infatti Peppino, il nostro diavolo dell'area di rigore, non ci sarà, al Suo posto al fianco di uno scontato Nacchio, Alessandro Giuliani confermatissimo dopo l'ottima prova di settimana scorsa.
Arrivati al campo, se cosi possiamo dire almeno inizialmente e non per come poi la partita a preso piega, troviamo una vecchia conoscenza, infatti l'arbitro della gara è una presenza che più volte ha arbitrato la Resu gli scorsi anni.
Grande battaglia, ottima presenza da parte dell'11 scelto titolare, che a causa di alcune defezioni, si presenta a questa sfida cosi importante con una formazione degna del mago Otelma, fuori posizioni alcuni giocatori, che comunque come al soluito recitano alla perfezione i movimenti che Mr. Williams ha memorizzato nella loro testa.
Formazione da destra verso sinistra, ovvio Orsetto Caracciolo tra i pali, El Hamouri, Novelli, Frustaci e Leone per la parte difensiva, Dennis, Cricelli, Ferro e Cirrottola alla mediana e davanti come già detto Giuliani, Nacchio.
Partita direi dominata nel primo tempo a parte qualche piccolo svarione che consentirebbe un pareggio della squadra di casa, ma per il resto la RESU c'è e lo si vede bene quando Nacchio sigla il Suo goal Numero 18.
Manca una sola cosa chiudere la gara contro un Team di Giovani di tanta corsa ma di poca sostanza.
E' proprio questo che Mr. Willy chiede più concretezza, e cosi, giusto per mantenere la stessa linea dell'invernale, la squadra rientra in campo e viene completamente sottomessa ad una spinta degli avversari che trovano il goal del pareggio.
Ma si ha voglia lo si sente, e da qui si vuole uscire con i tre punti, quindi si suona la carica alla ricerca del goal del vantaggio, tanto è vero che Nacchio si trova ad un uno contro uno con il portiere, prepara la finta, che riesce benissimo e viene atterrato.
Il Giudice di gara non sono non concede il rigore ma anzi per reiterate proteste espelle il Bomber stesso, morale, in 10 in campo a sperare nella rimonta sotto una caldo che si è fatto molto cocente.
Ma non preoccupatevi, la RESU è la RESU ... da questo momento come nella gara inaugurale, il cuore prende il sopravvento e via ... non ce ne per nessuno.
Hamza con una bella azione entra in aerea, salta un uomo e viene atterrato, rigore sacro santo che Cirrottola non sbaglia, RESU in vantaggio e dominatore dei minuti finali.
Tre punti e tanto batti cuore, questa è la RESU! Complimenti a tutti proprio a tutti anche a chi è entrato ed a chi è rimasto fuori.
Un complimento particolare all'uomo Sky di Domenica, Cirrottola Giovanni al quale sarà dedicata la pagina StudioStadioResu con un'intervista molto particolare che farà discutere non poco.
FORZA LEONI e FORZA RESU a Domenica prossima per una nuova battaglia!    

Nessun commento:

Posta un commento