28 marzo 2011

Chi ben comincia …

Ciao a Tutti,
Volevo ringraziare innanzi tutto i presenti che venerdì scorso hanno presenziato alla prima riunione resurrezione, grazie per l’impegno ma soprattutto per aver preso l’inizio di questa nuova avventura nel modo migliore, non per questo, chi ben comincia … è a meta dell’opera!
Ritrovo ore 20.00 già in molti si accalcano all’imbocco degli spogliatoi, si respira il solito profumo nell’aria di familiarità mista terra / erba del campo da calcio.
Veloce cambio generazionale tra i bambini della scuola calcio, che si sostituiscono sulle scale degli spogliatoi a quella che da li a poco diventerà la prima squadra della Resu, questo per chi l’avesse già dimenticato dovrà essere il goal più importante da realizzare, cioè dare un riferimento preciso ad i “Piccoli Uomini” di domani che vedono i noi, più grandi, il sogno del loro futuro!
Ormai ci siamo, veloce cambio di abiti, le scarpette di pallone che per alcuni hanno ancora addosso la terra dello scorso primaverile, e via si va verso il campo, che sarà la nostra casa per un bel po’ di settimane.
Breve riunione, si cerca di far capire il valore del nostro essere insieme, il rispetto per gli altri e quali sono le regole fondamentali per partecipare a questo sogno, si sogno, perché per molti di noi indossare la maglia rosso blu è qualcosa che va al di la di tutto, come la pubblicità della Nutella, che mondo sarebbe senza di Voi?
Finita la riunione con la presentazione anche del nuovo Mister Pino (che da li a poco avrebbe consegnato il Suo biglietto da visita per far conoscere il polso del suo allenamento tipo), abbiamo iniziato la prima seduta di allenamento, e visto che, tra meno di una settimana ci sarà il primo incontro, siamo passati da un intenso riscaldamento fino ad arrivare alla prova di alcuni schemi.
Insomma potremmo già iniziare.
Ora il ritrovo è fissato per Mercoledì sera allenamento alle ore 20.30 (spogliatoi disponibili dalle ore 20.00), Vi prego come al solito di dare disponibilità.
Per ora va bene cosi, Vi ringrazio ancora tutti di nuovo, pronti per realizzare insieme il nostro sogno chiamato RESURREZIONE!

3 commenti:

  1. Raga come al solito basta un minuto per la conferma!

    Ciao,

    RispondiElimina
  2. Cri volevo farti ovviamente i complimenti x il tuo discorso pre-allenamento..... tramite te, Angelo è con noi!!

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale, ho voluto condividere questo mio sogno con Voi sapendo che nonavrei sbagliato.
    Mi ha commosso quello che hai scritto, si sarà con noi sempre!

    RispondiElimina