23 aprile 2012

StudioStadioResu: Intervista speciale ad Alessandro Giuliani.

Si apre oggi la nuova rubrica StudioStadioResu, ospite in studio "Il Cigno" che ha risposto alle domande dell'intervistatore, di seguito un breve riassunto, l'intervista integrale sarà visibile sul mensile in edicola a Maggio "FORZA RESU".

Cosa ha provato al momento del goal ieri dopo quasi un anno di astinenza?
Una gioia incredibile che sapeva molto di liberazione

C'è una dedica personale dietro a questo goal?
Non sono tipo da sviolinate, ma questo gol lo voglio dedicare al mio capitano Novelli.
Ha sempre creduto in me dimostrandomi tanta stima e coivolgendomi sempre in questo progetto e non c'è cosa migliore per un calciatore di sentirsi stimato, e poi lo dedico a lui per quello che fà quotidianamente per questa squadra dimostrandosi leader carismatico da prendere come esempio.

Questo goal sarà ricordato anche in futuro?
Indubbiamente i gol sono gesti atletici che rimangono nella memoria delle persone più di altre cose.
Ma a me piacerebbe che si ricordasse sempre come si raggiungono certi risultati, e se io ieri sono riuscito a far gol e la squadra e riuscita a vincere è perchè c'è stato dietro un lavoroimportante di tutto il team, quindi è questo che deve essere ricordato.

Capitolo tifosi, hanno sempre sostenuto e creduto in Lei, cosa ne pensa?
Non finirò mai di ringraziare questa gente che mi fà sentire tutto il suo calore, ieri quasi non riuscivo ad uscire dal ResuStadium con la mia Bentley da quanta gente c'era per un autografo o una foto con me.
Farò il possibile per ripagarli sil campo della pazienza che hanno avuto nell'aspettarmi.

Lo spogliatoio Le è stato vicino in questo periodo ricco di infortuni?
Ecco appunto, credo che lo spogliatoio sia la vera forza di questa squadra. E quì un ringraziamento particolare va a miei amici anche fuori dal campo come Culone Lion, Cr10, Bomber Nacchio, senza escludere tutti gli altri, ma soprattutto loro mi sono stati vicini e mi hanno dato la forza di non mollare.
Per un attimo in questa stagione, all'ennesimo infortunio e all'alba dei 30 anni, mi è balenata l'idea di smettere ma anche grazie a loro e alla forza dello spogliatoio quest'idea mi ha solo sfiorato la mente e sto facendo il possibile per tornare più forte di prima!

Mister Bocchi in una recente intervista ha dichiarato che sei ancora un giocatore con tanta fame di vittoria, pensi che questo primaverile ne possa essere la risposta giusta?
Beh il Mister mi è sempre stato vicino, mi ha aspettato quando magari altri mi avrebbero messo già da parte, e forse vedendo la mia costante applicazione nel lavoro settimanale si è reso conto che ho ancora gli occhi della tigre. La domenica le scelte le farà lui e io le rispetterò sempre, ma se queste scelte propenderanno su di me credo che questo Primaverile possa essere la giusta risposta.

In ultimo, il Gossip la vede tra uno dei giocatori che più frequentano la movida milanese, alcuni hanno malignato accumunando questa voglia di divertirsi con i pochi risultati sportivi. Qualche connubio?
Gli invidiosi e i nemici possono dire quello che vogliono, anche se spesso parlano a sproposito. Io credo che la vita di un professionista vada giudicata sul campo, e io nelle prossime partite dimostrerò che non c'è spazio per le chiacchere. Con questo voglio chiudere questa polemica, perchè stasera mi aspetta seratona al The Club!

Grazie e arrivederci!

3 commenti:

  1. hai messo proprio una foto incriminata!! ahahahahah

    RispondiElimina
  2. sai che i giornalisti sono un pò stronzetti ...

    RispondiElimina
  3. Finalmente posso risponderti con un minimo di tranquillità!
    Premetto che non la trovo una leccata, come dice il nostro amico Leone, ma anzi mi ha fatto veramente piacere leggere nella tua intervista queste parole, sai quanto tengo a tutti voi, alla prima squadra della RESU ed in particolare a Te.
    Manca più a me questo goal che a Te, sembra strano ma è cosi, se penso a quante volte abbiamo parlato prima della partita del essere tranquillo che prima o poi sarebbe arrivato.
    infatti è stato cosi, goal importantissimo in un campionato appena iniziato, non può che essere di buon auspicio!
    Un forte abbraccio Bomber e grazie ancora per la stima e l'affetto che contraccambio fortemente!

    RispondiElimina