23 aprile 2012

Buona la prima! Resu torna alla vittoria!

Complimenti RESU, prima partita del primaverile e prima vittoria (ci auguriamo).
La giornata inizia con tante preoccupazioni, la prima di certo riguarda la formazione o meglio dire la rosa che Bocchi ha a disposizione perchè tra infortuni, squalifiche e aggiungiamo una rinuncia di Ferro all'ultimo per via di una febbre che l'ha costretto a letto, possiamo dire di certo che Mister William non deve aver passato una nottata tranquilla.
Poi come ultimamente capita, troppe mala gestio o forse solo una disorganizzazione della Società, non abbiamo le maglie pronte, dello stesso colore degli avversari, senza le chiavi dello spogliatoio dell'arbitro insomma tutto, comprese le nuvole minacciose sul campo, non fanno presagire nulla di buono.
Ma la RESU è la RESU si sà, stile e cuore degno di una squadra Inglese.
Partita che inizia con una formazione adattata, tra i pali torna Caracciolo dopo una squalifica di qualche turno, difesa costruita al momento con i due "nuovi" centrali Martinetti e Frustaci e Leone e Novelli i due esterni, a centrocampo invece una linea completamente nuova, Panzeri Carlo e Cricelli i due nuovi acquisti della Squadra Rossoblu, e sulle fascie Cirrottola e Hamza.
Davanti partono Il Cigno Giuliani ed il Bomber Tusa.
In panchina, Premoli, George e Manfredini.
Primo tempo per nulla giocato, troppe sbavature, troppe incertezze ed una squadra che incassa il goal con il quale S. Cecilia passa in vantaggio.
Di certo non una grande squadra ma di certo, riesce a bloccare fisicamente e psicologicamente i padroni di casa che non riescono a ristabilire il pareggio.
Doppio fischio dell'arbitro, fine primo tempo chiuso tra i fischi del pubblico, amarezze dei giocatori e le urla di Mister Bocchi, si nota però, che questo risultato non è per nulla gradito, e allora ... GIU LA MONETA SI PARTE!
RESU d'annata, glioria, cuore, voglia un Panzer Tedesco che vuole questo risultato a tutti i costi, e cosi poi sarà!
Pareggio del Cigno, al quale facciamo tutti i nostri complimenti, è da tanto che la Curva Sud Resu aspettava un suo sigillo, ed alla prima vera azione Giuliani non fallisce e castiga il portiere avversario dopo un ottimo assist di Tusa.
Ma non è tutto, Novelli dopo una corsa da "momenti di gloria" viene spintonato al limite dell'aria, fischio dell'arbitro e punizione per i padroni di casa, ballottaggio tra Cricelli e Cirrottola per chi debba battere la punizione, ma Cirrottola fa suo il pallone, lo posiziona e fa stoccare una freccia tanto precisa tanto forte nel 7 avversario.
Esultanza di CR7 proprio come il suo ispiratore Cristiano Ronaldo rivolta alla panchina.
La Resu in tripudio, urla e cori all'indirizzo dei leoni nell'arena.
Entra George ed anche lui va in rete.
Nei minuti conclusivi, si prende il goal del 3-2 che accende qualche speranza degli avversari, qualche spintone in area, una loro ricriminazione per un rigore non assegnato, ma il direttore di gara sancisce la fine.
RESU Vittoriosa e Prima in Classifica, si sogna anche siamo bene al corrente che servono piedi per terra (memori dell'anno scorso).
Nella foto il Vincitore del premio UOMOSKY, Giuliani Alessandro.

2 commenti:

  1. Ciao,
    come sapete non parlo dei singoli, ma complimenti a Giuliani, veramente aspettavamo questo goal da tanto!

    RispondiElimina
  2. Intervista premio Sky:
    "Ringrazio la squadra per la fiducia che ha avuto in me, questa è stata fin'ora un'annata difficilissima dove sono stato martoriato dagli infortuni, ma la forza di questo gruppo mi ha fatto credere che il fuoco dentro di me era ancora vivo e quindi non ho mai mollato, ci ho creduto e pian piano, gol a parte, sto tornando a sentirmi importante per questa squadra. In più il gol è stata una gioia immensa, come quando Forrest Gump correndo si strappava i tutori dalle gambe, e farò il possibile affinché sia semplicemente la RINASCITA DEL CIGNO"

    RispondiElimina