15 luglio 2013

Il mio saluto, il mio ringraziamento!

Ciao Ragazzi,
Questa stagione è purtroppo terminata, sembra durata cosi poco, un lampo, negli occhi e nel cuore c'è già nostalgia di tutte le emozioni vissute insieme, un'anno pieno di noi, un anno che resterà per sempre dentro di me.
La settimana scorsa durante la premiazione della notte degli oscar, dove Vi ringrazio ancora uno ad uno per il premio "Uomo Spogliatoio", ho avuto la possibilità di ringraziarvi ma l'emozione ha giocato un brutto, bruttissimo scherzo, e cosi oltre a fare la figura del piccione ho perso anche la grande occasione di ringraziare Voi e tutte le Persone che in questi anni hanno riempito la mia vita, rendendomi di certo una persona migliore.
Stasera no, stasera non sbaglierò, stasera avrò tutte le parole giuste, perfette e sentite per salutare questo Gruppo, quelli passati e questa Società che mi ha dato tanto in tutti questi meravigliosi anni, per adesso da giocatore.
Sono stati 30 lunghissimi anni, giocati Domenica dopo Domenica, settimane e serate passate tra voi, nei momenti tristi e nelle gioie più immense, tra risate e lacrime, nella tensione di uno spogliatoio prima di una gara importante fino ad arrivare in quelle docce cosi squallide che oggi comunque mancano cosi tanto.   
Siete un senso nella mia vita, qui dentro ho conosciuto l'amicizia, l'amore e tanti di quei valori che ci vorrebbe un libro per raccoglierli tutti; la caparbietà, l'educazione, la sportività, la lealtà, la sincerità, il puro volersi bene per come si è, senza dover essere nessuno ma solamente essendo se stessi, ho imparato la forza ed il coraggio, il sacrificio che come diceva mio Padre "paga sempre"; il calcio è stato la più bella metafora della mia vita, quello che imparavo qui dentro lo applicavo nella mia vita privata, sbagliando a volte come si può sbagliare un rigore, ma sempre con la stessa forza di voler recuperare, di voler vincere di non voler mollare mai.
Trentanni fa iniziavo a giocare qui dentro con un rigore appunto, giocando con i più grandi perché a 5 anni ero troppo piccolo per giocare e ho terminato con un'altro rigore in una semifinale del campionato, che avrebbe poi portato questa squadra al traguardo più bello, più sperato e cosi tanto sognato.
In quel primo rigore al mio fianco avevo Papa, che oggi invece vive dentro di me, nel mio cuore, a lui dedico questo sogno, questi 30 anni di calcio, al mio primo tifoso che da quando non è più qui vicino a me continua a proteggermi dall'alto di quel cielo che ogni tanto fa sentire la sua presenza, a mio Padre ed alla Sua grinta che se nella mia vita a volte ha latitato, nel campo non è mai mancata.
Non sono mai stato un fenomeno a giocare ma ho sempre messo il cuore prima dei piedi, e da quando Lui non c'è più, ho sempre onorato la Sua vita e la Sua presenza su quella panchina in ogni incontro giocato. GRAZIE PA'!!! Manchi cosi tanto oggi, avrei voluto festeggiare con Te questo Campionato!

Questo giorno doveva arrivare, dispiace che la decisione sia in fine di un medico e non mia, ma era giusto cosi, prima o poi sarebbe arrivato, il destino ha voluto che chiudessi con un campionato vinto, forse rende più dolce il momento calcistico più amaro della mia vita, forse è solo giusto cosi ... 
Lo zaino della mia vita è pieno di Voi, ho fatto il pieno di quanto di meglio esista su questa terra, ho imparato cosa valga sul serio vivere, ho collezionato cosi tante emozioni che tirerò fuori quando mancherete tanto, quando, mi auguro un giorno se Dio vorrà, potrò raccontare a mio figlio di Voi, di cosa siete stati per me, di quello che mi avete regalato nella semplicità delle cose più belle.
La mia vita è passata dalla Resurrezione, da quei colori e solo chi è passato da qui può capire cosa ho vissuto, cosa vivo, la grandezza di Voi tutti, questi ricordi saranno sempre con me, per sempre!
Siete stati i miei Angeli Custodi, e spero di esserlo stato per Voi, per che siete l'essenza della mia vita ...

GRAZIE a chi ha creduto in me, GRAZIE a chi ogni partita era sempre presente, GRAZIE a chi non mi ha lasciato mai solo, GRAZIE a chi mi ha voluto bene, GRAZIE a chi ogni Domenica era su quella panchina per sostituire la presenza di Papa Ti Voglio un Mondo di bene Ma, GRAZIE a chi ogni Domenica mattina prima della gara era a darmi la motivazione e la forza, GRAZIE alla Donna che ho conosciuto su questo campo, GRAZIE all'amore che mi avete regalato, GRAZIE a chi ha asciugato le mie lacrime sul campo, GRAZIE a chi ha pianto al mio fianco per un campionato perso all'ultima giornata, GRAZIE a chi è corso in federazione per tesserare all'ultimo un giocatore, GRAZIE a chi mi ha messo per la prima volta sul campo, GRAZIE a chi ha creduto in me facendomi tirare l'ultimo rigore TVB Mister, GRAZIE a chi ci benediva prima di entrare in campo, GRAZIE a chi mi ha voluto Capitano, GRAZIE a chi ha messo soldi per questo sogno, GRAZIE a chi ha dedicato tempo togliendolo alle proprie Famiglie, GRAZIE per le cene interminabili al Cinese, GRAZIE a chi mi ha scroccato lo shampoo in tutti questi anni, GRAZIE a chi è arrivato per ultimo ed è il primo della lista, GRAZIE a chi mi ha rispettato, GRAZIE a chi ha condiviso il sogno, GRAZIE a chi mi ha detto qualche anno fa di rifare la squadra, GRAZIE a chi ha rischiato di prendere botte e vedersi bruciare il Bar per questa squadra, GRAZIE a chi era in aeroporto, GRAZIE a chi era presente, GRAZIE a chi canta "Un Capitano c'è solo un Capitano", GRAZIE a chi mi chiama Novi, GRAZIE a chi ha segnato, GRAZIE a chi ha esultato, GRAZIE a chi è ora in cielo e prima a tifare per noi dal campo, GRAZIE a chi ha giocato sempre troppo poco, GRAZIE a chi si è rotto gambe e crociati e menischi per questi colori, GRAZIE alle risate, GRAZIE alle birrette dopo la gara, GRAZIE a chi ha rubato il limoncello e grappa nelle cene in Resu, GRAZIE a chi c'era, GRAZIE a chi c'è, GRAZIE a chi non è più amico ma vive sempre dentro di me, GRAZIE a chi non c'è più, GRAZIE a chi ha lasciato il cuore qui dentro, GRAZIE a chi ha portato i figli a vedere le nostre partite, GRAZIE a chi assomiglia a Caparezza, GRAZIE ai figli dei Misters, GRAZIE al Cigno di cuore TVB Ciccio, GRAZIE al Bomber per eccellenza TVB Fratello di lunghezze, GRAZIE a chi è arrivato con i capelli maculati dalla discoteca direttamente al campo, GRAZIE al vero Amico, GRAZIE anche a chi ha sbagliato il rigore in una finale sul 4-4 a tempo ormai scaduto TVB Fratellino, GRAZIE a chi vive in Australia, GRAZIE a chi ha conosciuto la Donna della Sua vita su un campo da calcio ed oggi ha un Bimbo bellissimo, GRAZIE a chi preso le botte sul campo, GRAZIE a chi speso soldi, GRAZIE a chi si è fatto sei mesi in Sud America, GRAZIE a chi ha realizzato l'inno, GRAZIE a chi ho incontrato ad Atlanta, GRAZIE ai messaggi ricevuti prima della finale, GRAZIE a chi per dormire beve una bottiglia di Jack Daniels, GRAZIE al No Global, GRAZIE a chi lavora a Dubai, GRAZIE al Brasiliano dal nome Polacco, GRAZIE al rosso di capelli ed al Suo Papa, GRAZIE a chi è diventato Frate ed a tutti Suoi Fratelli, GRAZIE a chi andava in porta ma non era portiere, GRAZIE a chi lava le maglie, GRAZIE a chi chiede il procampo, GRAZIE a chi ha portato sfiga, GRAZIE al Poeta degli Spogliatoi, GRAZIE al Napoletano Doc, GRAZIE a chi puzzava sempre negli spogliatoi, GRAZIE a chi ha fatto le foto, GRAZIE a chi ha esultato "Tutti a casa ole ..." in una partita decisiva, GRAZIE a chi è rimasto su una fontana a Riccione, GRAZIE  chi crede nel blog, GRAZIE a chi è diventato oltre che Testone anche Direttore Sportivo, GRAZIE a chi mi fatto giocare a San Siro, GRAZIE al Dirigente per eccellenza, GRAZIE a chi faceva le visite mediche fasulle, GRAZIE a chi preferiva giocare a pallavolo, GRAZIE al numero 10 per eccellenza TVB Brother, GRAZIE a chi non ha nulla a che vedere con il calcio, GRAZIE a testa di cane, GRAZIE a chi è Lion e non solo di cognome, GRAZIE a chi ha fatto i loghi, GRAZIE a chi ha fatto torte e striscioni, GRAZIE a chi tira "caramelle", GRAZIE a chi ha detto SI durante una colazione in Valle di Ledro TVB Fratellone, GRAZIE a chi ha riempito le borracce, GRAZIE al Geometra, GRAZIE al mio caro Amico e Collega TVB Piccolo, GRAZIE a Nani, GRAZIE a chi ha saputo dire delle parole bellissime, GRAZIE a chi ha pianto alla mia ultima partita ... VAI CAP TVB, GRAZIE a chi ha usato la mia fascia, GRAZIE a chi non ha paura di dire quello che pensa, GRAZIE a tutti i Dirigenti passati di qui, GRAZIE a chi c'era a Figino, GRAZIE a chi ha fatto i gavettoni, GRAZIE a Batman, GRAZIE a chi arrivava ubriaco, GRAZIE al Trivella, GRAZIE agli Sponsor, GRAZIE a chi mi ha insegnato lo spagnolo, GRAZIE a chi non parlava Italiano, GRAZIE a chi parlava solo in Pugliese, GRAZIE alle moglie / fidanzate e per qualcuno anche fidanzati, GRAZIE a chi ha allenato, GRAZIE all'orso abbraccia tutti, GRAZIE a Panzer8, GRAZIE alla roccia della difesa, GRAZIE a chi fa il panettiere, GRAZIE ai Tifosi, GRAZIE ai Padri Ultrà ed alle Mamme sempre presenti, GRAZIE a chi è arrivato da poco, GRAZIE a chi non hai mai mollato, GRAZIE a chi ha sputato sangue, GRAZIE a chi ha la Resu nel cuore, GRAZIE CAMPIONI, GRAZIE A VOI TUTTI PER QUESTA GRANDE EMOZIONE, GRAZIE PER ESSERE ENTRATI NELLA MIA VITA VI PORTERO PER SEMPRE DENTRO DI ME!!!
Pieno di Voi, Vi auguro dal profondo del cuore di trovare in questo ambiente quello che io ho avuto la fortuna di vivere in tutti questi anni, intorno a me quello che esiste oggi di valore è nato li dentro, sul quel campo.
Il mio cuore parlerà sempre di Voi ...
Cristian

Nessun commento:

Posta un commento